TESSITURA LANGE' SRL

TESSUTI DAL 1941
Già nel 2012, con il lancio del progetto T-Rec (Textile RECycling project) la Tessitura Langè presentava i primi tessuti di cotone realizzati con materia prima riciclata, puntando sulla sostenibilità con largo anticipo rispetto al mercato. Quell'esperienza ci ha permesso di capire quanto grande fosse l'attenzione e la sensibilità del mercato verso questa tipologia di tessuti.
Attualmente utilizziamo cotoni di origine organica (GOTS), di origine etica (BCI) e, a breve, arriveranno nuovi tessuti riciclati.
Nel nostro ciclo produttivo impieghiamo solamente prodotti chimici conformi al protocollo REACH e all'elenco SVHC (Substances of Very High Concern), sempre meno inquinanti e in grado di offrire la migliore qualità nel rispetto dell'ambiente. Abbiamo macchinari di ultima generazione, certificati secondo i più recenti standard in fatto di sicurezza e consumi energetici. Tutti gli scarti aziendali vengono suddivisi per tipologia e in gran parte rivenduti per essere trasformati in nuova materia tessile. Sempre nel rispetto dell'ambiente, tutte le acque di scarico dell'azienda, sono convogliate in una fognatura industriale che ha come termine la società Ecologica Naviglio srl, di cui la Tessitura Langè, insieme ad altre aziende di Robecchetto, possiede una partecipazione diretta azionaria.
P. I. 05953590154 | © TESSITURA LANGE' SRL
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY