TESSITURA LANGE' SRL

TESSUTI DAL 1941
La Tessitura Langè srl è un'azienda a conduzione familiare, nasce nel 1981 dal fondatore Langè Giovanni, dopo scissione con la precedente società (Tessitura Langè-Rudoni), fondata nel 1941.
Per questo possiamo vantare quasi 80 anni di storia ed esperienza nella produzione di tessuti di cotone di qualità e realizzati secondo la migliore tradizione tessile.

1985: da semplice azienda tessile che produce tessuti greggi, comincia ad investire costruendo il reparto di "garzatura tessuti". E' l'inizio di un importante cambiamento nella strategia aziendale.

1988: viene avviato il reparto di filatura, cha ha permesso di realizzare internamente filati più specifici a seconda dei settori di utilizzo.

2001: al fine di elevare la qualità dei propri prodotti e per contrastare l'avanzata della concorrenza dei paesi asiatici, viene inaugurato il reparto di "tintoria e finissaggio" di tessuti di cotone.
Questa scelta è stata fondamentale e ha permesso alla Tessitura Langè di inserirsi in nuovi mercati che, grazie ad impegno e costanza, ha consolidato negli anni successivi.

2012: nascono i primi tessuti ecologici realizzati con materia prima riciclata, dimostrando attenzione e sensibilità alle tematiche ambientali in tempi non sospetti.

2018: viene realizzato un secondo reparto di preparazione e tintura di tessuti di cotone (in continua), per garantire una qualità costante su ampie metrature.

2019: entra in funzione il nuovo reparto di calandratura tessuti.
P. I. 05953590154 | © TESSITURA LANGE' SRL
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY